Festa della Natività di Maria a Santa Maria del Campo

I confratelli e le consorelle dell’Arciconfraternita del Suffragio di Santa Maria del Campo festeggeranno, domenica 15 settembre nell’Oratorio della frazione rapallese, la Natività di Maria. Questo è uno dei più importanti appuntamenti che il nostro territorio offre oltre alle tradizionali e molto sentite feste patronali.

Per l’occasione l’Arciconfraternita del Suffragio ha predisposto questo programma, che mette insieme un giusto mix di devozione e tradizione; ilmedesimo prevede:

Ore 8,00 Santa Messa celebrata da Don Alvise Leidi

Ore 16,30 Concerto della Corpo Bandistico “Città di Rapallo” diretto dal Maestro Daniele Casazza

Ore 18,00 S. Messa Solenne in musica (eseguita dalla Cantoria Parrocchiale) celebrata da Don Gianluca Trovato Rettore del Santuario di Montallegro

La festa è preceduta preceduta dalla Novena, ora in corso, predicata da diversi celebranti che avrànno nelle loro omelie, come tema portante, la centralità della figura della Santissa Vergine nel percorso di Fede di ciascun credente.

Quanti arriveranno alla Festa della Natività di Maria nel pomeriggio di domenica avranno inoltre la possibilità di gustare, nel prato antistante l’oratorio, le tradizionali focaccette calde e le torte dolci preparate per l’occasione dalle consorelle della confraternita e distribuite gratuitamente.

Sempre nel pomeriggio è previsto, a completare il programma della giornata, un festoso concerto di campane eseguito da G.B. Bavestrello, Matteo Soro e Giorgio Costa.