Da venerdì 20 a lunedì 23 marzo 2020, le Parrocchie di Santa Maria del Campo e San Martino di Noceto in Rapallo si recano in un pellegrinaggio a Fatima in Portogallo.
Il programma prevede:
Venerdì 20: LISBONA
Partenza da Santa Maria del Campo in pullman GT per l’aeroporto di Bergamo. Disbrigo delle pratiche d’imbarco e partenza con volo diretto per LISBONA. All’arrivo, incontro con la guida e visita della città. Pranzo libero. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
Sabato 21: LISBONA- OBIDOS – NAZARE – BATALHA – FATIMA
Prima colazione in hotel. Partenza per l’escursione guidata ad Obidos, affascinante paesino da cartolina, amato dai turisti, circondato da un imponente giro di mura del Xll secolo. Visita a piedi del borgo medievale e proseguimento per Nazarè, il più colorito villaggio dei pescatori del paese. Passeggiata sul lungomare e trasferimento ad Alcobaca, località nota per il monastero cistercense di Santa Maria, con le tombe gotiche del re Dom Pedro e di Don lnes. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio sosta a Batalha per la visita del celebre Monastero di Santa Maria Victoria, capolavoro del gotico portoghese, dove si potranno ammirare le spettacolari Capelas lmperfeitas. Proseguimento per Fatima, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Domenica 22: FATIMA
Prima colazione in hotel e intera giornata dedicata a Fatima con partecipazione alle funzioni religiose. Visita guidata al Santuario Mariano, meta di pellegrinaggi da tutto il mondo e all’Esposizione “Fatima Luce e Pace” dove tra i vari ex voto, sarà possibile ammirare l’oggetto principale, ovvero la preziosa Corona con il proiettile che ha colpito Giovanni Paolo ll. Pranzo in hotel o in ristorante e nel pomeriggio visita alla piccola frazione di Aljustrel dove si trovano le abitazioni dei pastorelli ai quali apparve la Madonna e proseguimento a Valinhos, dove ci fu la quarta apparizione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Lunedì 23: FATIMA – LISBONA
Prima colazione in hotel e mattinata a Fatima. Pranzo in hotel o ristorante e proseguimento per Lisbona. Trasferimento all’aeroporto, disbrigo delle pratiche di imbarco e partenza con volo diretto Bergamo. All’arrivo, rientro con pullman e rientro a Rapallo.
La quota comprende:
- Trasferimento in pullman da Rapallo all’aeroporto a/r di Bergamo
- Volo diretto per Lisbona andata ritorno in classe economica con bagaglio a mano (misure: 55cm x 40cm x 20cm. Peso: max 10 kg) Tutti i passeggeri hanno inoltre il diritto di portare a bordo una piccola borsa personale che deve essere posizionata sotto il sedile difronte a voi (misure:40 cm x 20 cm x 25 cm)
- Accompagnatore/guida a partire dall’arrivo in aeroporto a Lisbona fino al quarto giorno prima della partenza per il viaggio di rientro, visite guidate come da programma
- Trasferimenti da/per aeroporto a Lisbona e pullman GT per tutta la durata del tour
- Sistemazione Hotel 4**** a Lisbona e a Fatima.
- Trattamento di pensione completa, bevande incluse
La quota non comprende:
I pranzi del 1° giorno, le mance, ingressi (anche quando la visita si svolge all’interno di siti che prevedono l’ingresso a pagamento), gli extra in genere e tutto quanto non indicato espressamente alla voce “la quota comprende”.
Informazioni per chi partecipa:
- LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI
- PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA, CON VERSAMENTO ACCONTO DI Euro 200,00 Entro il 30 novembre 2019
- versare il SALDO della QUOTA di partecipazione con allegata la FOTOCOPIA DELLA CARTA DI IDENTITA’ entro 15 giorni dalla data di partenza
- Quota di partecipazione minimo 35 paganti: Euro 695,00
- Supplemento camera singola Euro 140,00
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
GIANNI MACCHIAVELLO Cell. 333 4049489
DON DAVIDE Cell. 339 2959898