I Massari del Comitato Fuochi Santa Maria hanno realizzato presso i Ruderi del Cenobio di San Tomaso, nella frazione rapallese di Santa Maria del Campo. un artistico Presepe denominato “Quel Bambino… nel Cenobio”, che intende far conoscere e valorizzare ancora una volta questo sito già location di importanti eventi organizzati dal Comitato stesso.
Nella circostanza alcuni Massari del Comitato hanno “creato dal nulla” statue a grandezza naturale che poi sono state dipinte dall’ abilissima pittrice Giovanna Oliveri, la stessa artista che ha realizzato la nuova Bandiera del Comitato, che ha dato “vita”, con il colore, alle forme grezze.
Il primo giorno di apertura (viste le norme governative in vigore), sarà lunedì 28 Dicembre con la benedizione del Parroco Don Davide Sacco alle ore 16.
Nella locandina, sopra, il dettaglio di tutte le date di apertura del sito monumentale per poter osservare da vicino questa realizzazione che, assicurano i massari, si arricchirà di nuove “figure” anno dopo anno.