Festa di N.S. di Caravaggio sul Monte Orsena

Domenica 11 giugno la comunità parrocchiale di Santa Maria del Campo sale sul Monte Orsena per festeggiare di N.S. di Caravaggio nell’omonimo santuario posto su un crinale, posto fra il Golfo Paradiso ed il Golfo Tigullio da cui si gode un panorama di  incomparabile bellezza.

In questa giornata di festa sarà possibile visitare per tutto il giorno il santuario, assistere alla Santa Messa alle ore 11,30 presieduta dal Vescovo diocesano Mons. Giampio Devasini che per la prima volta dal suo insediamento sale Monte Orsena per visitare la “chiesetta” così cara a tanti fedeli.

Come ormai consolidata tradizione, chi raggiungerà il santuario potrà  gustare le tradizionali e prelibate focaccette preparate e distribuite gratuitamente dai volontari dell’Associazione Pro Restauri Santuario N.S. Caravaggio che cureranno anche il servizio bar.  Alle 13 sarà possibile gustare l’asado preparato con lunghissimo processo di cottura da Michele, vero e proprio esperto della preparazione di questo tradizionale piatto.