
L’Alzheimer è una malattia neurodegenerativa che colpisce principalmente le persone anziane, caratterizzata da un declino progressivo delle funzioni cognitive, come la memoria ed ha un impatto profondo sui pazienti e le loro famiglie.
Sebbene non ci sia una cura, i progressi nella ricerca ed i nuovi farmaci offrono speranze per il futuro. La gestione multidisciplinare, che include supporto psicologico, terapie occupazionali e assistenza familiare, è essenziale per migliorare la qualità di vita dei pazienti e di chi li assiste.
Per capirne di più e soprattutto esaminare gli aspetti significativi nella gestione del paziente affetto dalla malattia di Alzheimer la Parrocchie di Santa Maria del Campo, San Martino di Noceto e San Massimo, C.R.O.P.O. (Centro Ricerche Osteoporosi e Patologie Osteoarticolari) e U.N.I.T.A.L.S.I. di Chiavari organizzano per giovedì 24 aprile 2025 alle ore 15,00, presso ex asilo parrocchiale di Santa Maria del Campo a Rapallo una conferenza/dibattito che avrà come relatore il Prof. Carlo Trompetto, Direttore della Clinica di Neuroriabilitazione dell’Ospedale San Martino di Genova.