
Dopo un anno di pausa dovuto all’indisponibilità dell’area, venerdì 25 aprile 2025 torna a Rapallo, nella frazione di Santa Maria del Campo in località Ponte Nuovo, la cinquantesima edizione della “Fiera dell’Agricoltura, dei Prodotti Locali e degli Animali da Cortile” organizzata dalla Pro Loco S. Maria.
I visitatori avranno l’opportunità di scoprire, oltre a un’ampia varietà di merci varie, anche miele, fiori, animali da cortile, macchine agricole e pregiati prodotti enologici prodotti e commercializzate da aziende locali. In occasione di questa speciale cinquantesima edizione, la Fiera si arricchirà con un’esposizione di fagiani ornamentali e una mostra di antichi strumenti del lavoro contadino, curata con passione dall’Associazione “Liguri Antighi – I Rapallin”. Questa mostra offrirà ai visitatori un prezioso spaccato sulle radici dell’economia locale, per lungo tempo fondata sull’agricoltura e sul piccolo allevamento.
Nel pomeriggio, alle ore 15:30, si terrà la tradizionale benedizione del bestiame e degli animali presenti, impartita dal Parroco Don Davide Sacco, seguita dalla distribuzione gratuita di gustose fave e salame. Per l’intera durata della manifestazione, sarà attivo un servizio bar.