In occasione della Festività di N.S. Assunta è stato presentato un libro “Ricordi…”, scritto dalla nostra compaesana Adriana Campodonico che racconta la vita quotidiana di Santa Maria dal dopoguerra agli anni 70′.
Come scrive l’autrice nella prefazione, l’intento della pubblicazione è quello di mettere per iscritto il racconto della sua infanzia descrivendo persone, luoghi, usi e vita sociale di un periodo che ha visto cambiare profondamente il volto di Santa Maria da paese agricolo a popoloso sobborgo residenziale. Dai tanti aspetti di vita quotidiana descritti nel testo traspare come, in questa profonda e radicale trasformazione, i campesi hanno sempre saputo conservare insegnamenti e valori avuti in eredità dagli avi ed hanno, su questa traccia, intrapreso e/o contintinuato tante inziative che vivono e crescono ancora oggi.
Nella foto Adriana Campodonico con i nipoti ispiratori del libro
Il libro è in vendita al prezzo di 10 € tutte le domeniche mattina in occasione della S.Messa delle 10,30 presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria del Campo. Gli introiti delle vendite saranno devoluti per le opere parrocchiali.