Domenica 16 ottobre 2016 alle ore 17,00, nel bellissimo Teatro delle Clarisse di Rapallo, l’Associazione Santa Maria del Campo propone il Concerto di Concerto della Piccola Orchestra Chitarrinsieme Città di Voghera diretta dal Maestro Federico Lisandri.
Il programma del pomeriggio musicale prevede:
- Italiana (anonimo)
- Rondeau et Gigue (H. Purcelt)
- Sarabanda, giga e double dalla suite BWV 997 (J. S. Bach)
- Due minuetti dal “piccolo libro di Anna Magdalena Bach” (J.S. Bach)
- Variaciones sobre un tema de sor (M. Llobet)
- El testament d’Amelia (M. Llobet)
- El noy de la mare (M. Llobet)
- Danza (Ruiz-PiPo)
- El Vito (trad. sPagnolo)
La Piccola Orchestra Chitarrinsieme è stata formata nell’autunno del 2012 con un gruppo di giovani allievi della Chitarrorchestra sotto la guida del maestro Gianfranco Boffelli e la direzione del maestro Federico Lisandria, la piccora Orchestra Chitarrinsieme ha debuttato nel marzo dell’anno successivo a Torrazza Coste nell’ambito dell’iniziativa “La chitarra e la festa deila donna”. Hanno quindi fatto seguito, vari concerti tra cui quelli al castello visconteo di Voghera e a Brescia per la “Giornata Nazionale della Musica”
Nel 2013 è risultata 1a classificata nella categoria “Complessi da 4 elementi in poi” al 12″ Festival Chitarristico, Città di Voghera mentre alcuni dei componenti hanno vinto come solisti nelle relative categorie di età. Nel 2015 è risultata 1a classificata al Festival chitarristico di Piedicavallo.
La piccola orchestra chitarrinsieme è formata dai chitarristi : Adele Bianchi – Vittoria Boveri – Manuel Cigliutti – Riccardo civini – Maria De Mori – Alessandro Di Cacciamo – Marco Gazzaniga – Matteo Pintus – Miriam Zanardi; e dal batterista Simone Verdi.
La manifestazione, sostenuta dall’Ufficio di Rapallo della Banca Mediolanum e patrocinata dal Cumune di Rapallo, è ad ingresso libero e gratuito.
CHITARRORCHESTRA CITTA DI VOGHERA
Via Dante Alighieri 7 -27058 VOGHERA PV
www.chitarrorchestra it