Appuntamento a teatro

L’Associazione Santa Maria ed il Comitato Fuochi  Santa Maria organizzano per domenica 21 maggio alle ore 21 presso il Teatro Clarisse di Rapallo un appuntamento culturale con la Compagnia Teatrale San Fruttuoso di Genova che presenta la commedia brillante in dialetto genovese “Tutto pe ‘n corpo de testa” scritta da Enrico Scaravelli.

La trama della rapprentazione teatrale, messa in scena con la regia di Daniele Pellegrino, racconta di Ernesto che con la sua famiglia abita a Casella e fa il pendolare con il suo amico e collega di lavoro Bernardo.

Utlizzano igni giorno il famoso trenino a scartamento ridotto che collega Genova al suo Entroterra.

E’ dura la vita del pendolare. Di tempo da dedicare se stessi e alla propria famiglia ne rimane veramente poco: si esce presto alla mattina e si fa ritorno a casa allsa sera tardi stanchi, con la sola forza di scambiare qualche parola, di mangiare velocente qualcosa e di buttarsi finalmente nel letto, ben sapendo che l’indomani …. sarà la stessa storia!

Ed inoltre la paga del muaratore non permette certo una vita agiata. Ernesto è ancora giovane per poter andare in pensione, amgià questo andarivieni lo stà logorando.

Improvvisamente però, una mattina, un branco di cinghiali cambia la sua vita… tutta la sua vita… e tutto pe ‘n corpo de testa.