Avvicendamento nella Diocesi di Chiavari

Il passaggio di consegne fra il Vescovo Emerito S.E. Alberto Tanasini e il Vescovo Eletto S.E. Gianpio Devasini sta arrivando al suo momento cruciale. Due le cerimonie previste per le prossime settimane.

La prima si svolgerà venerdì 11 maggio alle ore 20,30 quando la comunità diocesana, con una celebrazione eucaristica, ringrazierà Vescovo Emerito per il suo servizio pastorale. La seconda prevista per domenica 20 alle ore 17,00 quando il nuovo vescovo sarà accolto con il Rito di Ingresso in Diocesi.

In entrambi i casi le celebrazioni si terranno presso la Cattedrale N.S. dell’Orto a Chiavari e, perdurando alcune limitazioni dovute dall’emergenza sanitaria in atto e la conseguente limitazione di posti all’interno luogo di culto, è prevista la predisposizione di posti a sedere all’esterno. Inoltre, i fedeli che desiderano  assistere all’ingresso del  Vescovo Eletto S.E. Gianpio Devasini, dovranno dotarsi di pass per accedere che può essere richiesto 320 059 65 53 dal 7 al 12 giugno telefonado dalle 10 alle 12.