Dopo un interruzione dovuta al periodo pandemico torna il 28 maggio alle ore 21 nel’ex-asilo parrocchiale di Santa Maria del Campo torna “Colpi di Teatro” la manifestazione di teatro dialettale organizzata dal Comitato Fuochi Santa Maria ed dalla Associazione Santa Maria, Cultura, Arte e Tradizione con il contributo del Comune di Rapallo.
Ancora una volta protagonista della serata sarà la La “Compagna Teatrale San Fruttuoso” , una delle numerose associazioni di teatro amatoriale che ogni anno calcano i palcoscenici di Genova e della Liguria, che rappresenterà “Innamoase a setan’anni”
Commedia divertente in genovese che induce alla riflessione su un tema molto serio, spesso volutamente ignorato, ovvero l’amore nella terza età. Tommaso, famoso attore di teatro settantenne ritiratosi dalle scene, è a casa, convalescente. Triste per la prematura perdita della sua adorata moglie Delia, comunica con lei attraverso la medium Lisetta, la portinaia. I suoi due figli non possono badare a lui e così decidono di cercargli una badante fissa, capace di fargli le punture indispensabili per farlo guarire.
Tommaso è un uomo sensibile, un artista, e saranno diverse le donne, di varie età, che si avvicenderanno nella sua casa allo scopo di conquistarlo, creando, senza volere naturalmente, situazioni divertenti e imbarazzanti. Un sentimento inaspettato rivitalizza Tommaso, che non sapendo cosa fare, si rivolgerà alla sua amata Delia. Solo lei potrà indicargli la giusta strada.
Il finale non è e non può essere scontato…
L’ingresso alla manifestazione teatrale è libero e gratuito.