L’8 giugno il vescovo Giampio Devasini ha impartito la benedizione alla “Casa di Maria”. La struttura è stata ricavata negli alloggi, un tempo destinati alle suore, al Santuario di Montallegro a Rapallo. Sul profilo Facebook di Nadia Amalia Emma Molinaris, principale promotrice di questa importante iniziativa (insieme al Rettore del Santuario don Gianluca Trovato), leggiamo:
La Casa di Maria nasce dal dono, come casa della nostra Mamma Celeste che apre la sua porta quando i figli bussano. Oggi 8 giugno 2022 con la benedizione del nostro Vescovo S.E. Giampio Luigi Devasini, apre la porta a mamme e bambini Ucraini fuggiti dalla guerra, ma continuerà ad essere aperta, per chiunque voglia trascorrere qualche giorno di preghiera e silenzio in questo luogo, collaborando nel lasciarla in ordine per chi verrà dopo. Una casa da vivere come nostra, ove ognuno potrà arricchirla con ciò che manca e puó servire.
Tutto ciò che é in questa Casa dagli arredi ai corredi é stato donato, si ringraziano, innanzitutto don Gianluca Trovato che ha messo a disposizione questa struttura,
e
Colorificio Boero
Domenico Cianci
Aldo Werdin
Silvana Viacava e Contract 2000
Fratelli Boccardi
Lorenzo Gambero
Massimo Serra e Aldo
Equipaggio Motonautica
Matteo Tirelli e Alessandra Fontana
Circolo della Pulce
Andrea M.
Eugenio Brasey
Comitato fuochi S.Maria
Comitato S.Andrea di Foggia
Giovanni Macchiavello Associazione Cultura Arte e Tradizione
Comitato Festeggiamenti S. Martino di Noceto
Nicolò Dall’Asta
Colorificio Federico
Massimo Elettromax
Maurizio Malerba
Marina Bottino
Ciccetta Visconti
AnnaMaria Moglia
Cesare Florio
Stefano Sertorio
Roberto Ratto
Antonino Trovato
Ariela Papadato
Mirella Ottonello
Famiglia Trovato
Doganaccia 2000
I volontari del Santuario Gio, Oscar, Sandro, Patrizia e Alessandro, Oksana, Pulce-Nadia e tutti coloro che hanno contribuito col loro tempo e con piccole offerte.