Sabato 15 aprile 2023 le Confraternite delle Diocesi di Genova, Acqui, Chiavari e La Spezia si ritroverranno al Santuario di N. S. di Montallegro per un pellegrinaggio comunitario che avrà come momento culminante la Santa Messa presieduta dal Vescovo di Chiavari Mons, Giampio Devasini.
Sinteticamente il programma prevede:
- ore 15 – Raduno sul piazzale antistante l’arrivo della funivia
- ore 16 – Processione dei crocifissi verso il Santuario accompagnati dalla musica della “Banda Città di Rapallo”
- ore 17 – Santa Messa con, al termine, benedizione con l’icona dell Vergine
La Parrocchia di Santa Maria del Campo sarà rappresentata dai Confratelli dell’Arciconfraternita N.S. del Suffragio, in cappa e tabarro, e da un crocifisso.
I Priori, Confratelli, Consorelle e Cristezzanti pellegrini a Montallegro che intendono salire al Santuario in funivia (considerate anche le difficoltà di parcheggio in zona) avranno la poddibilità di acquistare il biglietto comitive al costo di euro 8 andata e ritorno. Per questo si deve:
• Recarsi presso il cancelletto di ingresso della stazione della funivia tra le ore 14 e le ore 15.30
• Li vi sarà un delegato della Confraternita dei Bianchi in Rapallo che consegnerà un attestato certificante la partecipazione al pellegrinaggio a Montallegro come confratello e consorella.
• Con questo certificato andare alla biglietteria della Funivia per acquistare biglietto comitiva.
Si ricorda che ultima corsa in discesa della funivia da Montallegro è alle ore 19 , quindi al termine della S. Messa, si prega di andare subito alla funivia in modo da evitare accumulo di passeggeri nell’ultima corsa.