Pirotecnica: Santa Maria sceglie la Sicilia

La notizia era nell’aria. L’ultimo tassello mancante del panorama pirotecnico ligure, quello della festa del 15 agosto in onore dell’assunzione della Madonna celebrata a Santa Maria del Campo, Rapallo, è stato colmato. 

Il Comitato, guidato dal Presidente Mauro Ovidi, alla sua prima festa da Presidente, ha scelto la ditta catanese Vaccalluzzo Events che ha incantato il pubblico lo scorso anno con uno spettacolo tradizionale composto da artifici di piccolo calibri ma di grande impatto scenografico.

Il popolo degli appassionati di Santa Maria ha chiesto a gran voce la conferma del pirotecnico Alfredo Vaccalluzzo da Belpasso ed è stato accontentato.

Lo scorso fine settimana una piccola delegazione capeggiata dal Vice Presidente Fabio Macchiavello (nella foto nella sede al momento dell’accordo con Vaccalluzzo) è scesa in Sicilia.

Una scelta prestigiosa ed internazionale tenuto conto che i Vaccalluzzo fra pochi giorni (l’8 luglio), si esibiranno in uno spettacolo piromusicale a Montreal in Canada per conquistare la vittoria ne “L’International des Feux Loto-Québec “ dove si troveranno a competere con ditte provenienti da Polonia, Germania, Francia, Portogallo ed Inghilterra.

 

Nella foto con il Vice Presidente Fabio Macchiavello ed il pirotecnico Alfredo Vaccalluzzo al momento dell’accordo negli uffici di Catania.