Dopo la bellissima esperienza del gemellaggio fra la nostra Parrocchie e quella di Villa Viani in Pontedassio (IM), risalente alla primavera dello scorso anno, in questi ultimi tempi sono stati allacciati ulteriori contatti (grazie in particolare al campese Stefano Podestà) con le altre Parrocchie dove sono conservate le statue realizzate dallo scultore G.B. Drago che raffigurano N.S. Assunta.
Così, nei primi giorni di aprile, una delegazione di parrocchiani di Santa Maria e Villa Viani si è recata a Cenova, frazione del comune di Rezzo (IM), per vedere la statua della Madonna e per allacciare dei contatti e definire future iniziative con i parrocchiani del luogo.
L’intenzione è quella di stringere un gemellaggio analogo a quello fatto lo scorso anno con Villa Viani ed unire ancor di più tutte le comunità che hanno come denominatore comune la fede in N.s. Assunta così magistralmente rappresentata dal prolifico scultore G.B. Drago.
Nella foto Remo Simonetti (primo a dx, della parrocchia di Santa Maria del Campo), alcuni parrocchiani di Cenova e Alessandro Giacobbe (ultimo a sx, della parrocchia di Villa Viani) a Cenova.