In data 24 settembre 2010 il Comitato, ha preso la sua denominazione ufficiale in “Associazione Santa Maria del Campo – Cultura, Arte e Tradizione”. L’atto costitutivo è stato registrato e presentato in Regione per l’iscrizione nell’apposito Albo delle Associazioni di Volontariato cosa che è avvenuta nel mese di novembre.
Anche se il principale obiettivo di nostra Associazione è quello di raccogliere i fondi necessari al restauro della sacrestia gravemente danneggiata, considerato che i fini statutari lo prevedono, ci candidiamo, in un prossimo futuro, anche ad organizzare eventi e manifestazioni che valorizzino in modo adeguato il nostro territorio esaltandone le peculiarità.
Chi siamo
I soci fondatori dell’Associazione Santa Maria del Campo – Cultura, Arte e Tradizione sono: Marco Aste, Antonio Bacigalupo, Manuela Bacigalupo, Massimo Cipro, Sergio Costa, Andrea Costa, Vittorio Gentoso, Giovanni Lusardi, Giovanni Macchiavello, Pierluigi Mazzoni, Simone Monari, Andrea Nasini, Annalisa Noziglia, Massimo Paini, Vittorio Peirano, Stefano Podestà, Emilio Simonetti, Giovanni Strada, Stefano Tassara, Sergio Tassara, Ottavio Valle.
Per i prossimi tre anni (2016-1019) il Consiglio Direttivo è composto da:
Gianni Macchiavello – Presidente
Vittorio Gentoso – Vice Presidente
Marco Aste – Cassiere
Massimo Cipro – Segretario
Sergio Costa – Consigliere
Simone Monari – Consigliere
Annalisa Noziglia – Consigliere
Emilio Simonetti – Consigliere
Giovanni Strada – Consigliere
I Revisori dei conti sono:
Eugenio Brasey – Presidente
Vittorio Peirano
Stefano Tassara
Il collegio del probiviri è composto da:
Giuseppe Noziglia – Presidente
Gerolamo Costa Assereto
Roberto Bandelloni
Le prime iniziative (2010-2013)
Fra le prime azioni intraprese dall’Associazione, vi è stata l’apertura del conto corrente Presso il Banco di Chiavari Filiale di Rapallo
S.Anna con le seguenti coordinate IBAN:IT10R0516432111000000000688 dove potranno essere fatti i versamenti a favore dei restauri.
Sempre per raccogliere i fondi necessari per i restauri, nella serata del 12 agosto 2010, i nostri volontari, in collaborazione con il Comitato Festeggiamenti Santa Maria, hanno organizzato una cena benefica che ha fruttato circa 4.300 euro.
Contando sulla generosità dei Parrocchiani di Santa Maria per il 12 dicembre è stata effettuata una raccolta di fondi presso le famiglie. Nell’occasione è stato consegnato a tutti un calendario illustrato con alcune fotografie del nostro territorio e con l’elenco gli appuntamenti significativi dell’anno successivo.
Come aderire
L’Associazione Santa Maria del Campo – Cultura, Arte e Tradizione è aperta al contributo di tutti sotto qualsiasi forma.
Le quote associative sono stabilite in:
Soci Ordinari 10 euro
Soci Sostenitori 100 euro (importo minimo)
Chi volesse iscriversi può mandare un e-mail con i suoi dati a associazione@santamariadelcampo.it Sarà poi nostra cura ricontattarlo per la formalizzazione dell’iscrizione.
Contatti
L’Associazione Santa Maria del Campo – Cultura, Arte e Tradizione ha sede presso l’Asilo Parocchiale in via Santa Maria 193 -16035 Rapallo (Ge)
Chi ci volesse contattare può scrivere a: associazione@santamariadelcampo.it
oppure telefonare ai numeri: 333/4049489 – 349/8761899