Domenica 10 ottobre i ragazzi, le famiglie e gli educatori che ruotano intorno all’Oratorio Parrocchiale di Santa Maria del Campo si sono riuniti per festeggiare i 16 anni dall’inizio della loro attività. La giornata, veramente speciale, è incominciata con un pranzo comunitario negli stand parrocchiale ed proseguita con la Santa Messa presieduta dal Vescovo Gianpio Devasini ed il successivo taglio di torta sul piazzale della chiesa.
Nell’occasione il Vescovo ha anche voluto conoscere alcune delle “realtà” e delle persone della Parrocchia che animano con le loro iniziative ed loro impegno la vita della comunità campese. Inoltre, S.E. Gianpio Devasini, accompagnato dal parroco Don Davide Sacco, ha visitato l’Arciconfraternita N. S. del Suffragio dove ha potuto ammirare i preziosi crocifissi e conoscere un pò della loro storia e di quella della confraternita.
Rosalba Toloini, il Vescovo e Don Davide tagliano la torta dei 16 anni di Oratorio | il Vescovo all’Arciconfraternita del Suffragio |