Domenica 10 settembre nell’Oratorio di Santa Maria del Campo a Rapallo sarà celebrata la Festa della Natività di Maria Santissima.
Questa solennità, curata dai confratelli dell’dell’Arciconfraternita di N.S. del Suffragio che sono i custodi dell’Oratorio campese e dei preziosi crocifissi processionali in esso contenuti, è uno dei più importanti momenti di devozione che il nostro territorio offre oltre alle tradizionali e molto sentite feste patronali.
Proprio per questo per l’occasione l’Arciconfraternita del Suffragio e la Parrocchia hanno predisposto un programma molto completo che avrà importanti momenti religiosi, che prevedono tra l’altro la presenza del Vescovo di Pavia S.E. Mons. Corrado Sanguineti e momenti di divertimento e condivisione che si concluderanno con un apericena offerto dall’Arciconfraternita. Nel dettaglio:
-
Ore 8,00 S. Messa celebrata da Don Lorenzo Lorenzini
-
Ore 16,00 Giochi per bambini con gli animatori della Parrocchia
-
Ore 16,30 Concerto della Banda Città di Camogli “G. Puccini”
-
Ore 17,30 Concerto di campane a cura dell’Associazione Campanari Liguri
-
Ore 18,30 S. Messa Solenne presieduta da S.E. Mons. Corrado Sanguineti Vescovo di Pavia
Da aggiungere che nel pomeriggio, come è ormai consolidata tradizione, chi salirà all’Oratorio potrà gustare le tradizionali focaccette calde e le torte dolci distribuite gratuitamente.