Le parrocchie di Santa Maria del Campo, San Martino di Noceto e San Massimo organizzano per il prossimo 24 / 28 Marzo un viaggio Liseux e Nevers in Francia nei luoghi di Santa Teresa e Bernadette.
Il programma del viaggio prevede:
1° Giorno: Italia – Digione
Ritrovo dei Signori partecipanti nella località prescelta e partenza in pullman G.T. per la Francia. Pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio arrivo a Digione, capoluogo della Borgogna, famosa per le sue bellezze artistiche. Passeggiata nell’elegante centro storico dove si potrà ammirare l’esterno del Palazzo dei Duchi di Borgogna, meraviglioso complesso di edifici costruito nel corso di cinque secoli, e la Chiesa di Notre-Dame, magnifico esempio dell’architettura gotica della regione. Al termine, trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
2° Giorno: Digione – Lisieux
Prima colazione in hotel e partenza per Lisieux, pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Lisieux, conosciuta tutto il mondo grazie Santa Teresa del Bambin Gesù, è considerata come la seconda città meta di pellegrinaggio in Francia, dopo Lourdes, con circa un milione di visitatori all’anno. La Basilica, costruita in onore di Santa Teresa, custodisce le sue reliquie. Tempo a disposizione per la visita della Chiesa e partecipazione alla Santa Messa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno: Lisieux – Etretat – Honfleur
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione nella Costa d’Alabastro, meraviglioso tratto litorale che si affaccia sulla Manica, caratterizzato da imponenti bianche falesie, fiancheggiate da spiagge di ciottoli. Sosta ad Étretat per ammirare il panorama mozzafiato delle scogliere modellate dal vento e dal mare e alla pittoresca cittadina marinara di Honfleur, con il suo centro storico medievale. Pranzo in ristorante in corso d’escursione. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4° giorno: Lisieux – Nevers
Prima colazione in hotel e partenza per Nevers, pranzo libero lungo il percorso e nel pomeriggio arrivo nella cittadina situata sulle sponde della Loira, meta di molti pellegrinaggi, dovuti alla presenza del corpo di Santa Bernadette Sobirours. Tempo a disposizione per la visita del Convento e partecipazione alla Santa Messa. Trasferimento in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
5° Giorno: Nevers – Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro, pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata a Rapallo.
Quota di partecipazione (tariffa con minimo 30 paganti) Euro 750,00
Supplemento singola Euro 130,00
La quota comprende: Viaggio in pullman G.T. * Sistemazione in hotel 3*** in camere doppie con servizi privati * Trattamento di mezza pensione * Pranzo in ristorante durante l’escursione nella Costa d’Alabastro * Nostro Accompagnatore per tutta la durata del tour * Assicurazione medico – bagaglio. La quota non comprende: I pranzi, le bevande ai pasti, le escursioni facoltative, gli ingressi (anche quando la visita si svolge da programma all’interno di siti che prevedono ingresso a pagamento), le mance, le tasse di soggiorno, gli extra in genere e tutto quanto non specificato alla voce “La quota comprende”.
Si prega di comunicare la propria adesione entro e non oltre il 15 febbraio 2025. La conferma del viaggio è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per info e prenotazioni telefonare a Don Davide – 339 295 9898 o Gianni – 333 404 9489