“In ottemperanza alle disposizioni delle autorità pubbliche competenti sul continuo mutamento della situazione socio-sanitaria causata dall’emergenza Covid-19”, l’Ufficio regionale per le comunicazioni sociali della Conferenza episcopale ligure, fatte salve le precedenti norme circa le celebrazioni liturgiche, in una nota a firma di mons. Silvio Grilli, referente per la comunicazione della Conferenza episcopale ligure, comunica le disposizioni inerenti la vita ecclesiale: “Nei locali e nelle opere parrocchiali vengano sospesi incontri, iniziative, riunioni che coinvolgano un significativo numero di persone. In particolare, l’attività catechistica ed educativa è sospesa fino al giorno in cui riapriranno le scuole”.
Carissimi, ci prepariamo a celebrare la 2 domenica di quaresima.
Secondo le indicazioni della CEI, in ottemperanza al decreto del governo, occorrerà rispettare la distanza di un metro tra le persone.
Non ci si scambia il segno della pace e la comunione si riceve solo nelle mani.
È bene distribuirsi nelle diverse messe del sabato e della domenica
Sabato: Santa Maria ore 17.30
Domenica:
San Martino ore 9.30
Santa Maria ore 10.30 e 17.30
A Santa Maria sarà possibile seguire la messa stando sul sagrato lato campanile.
Per gli anziani, considerato l’invito ad evitare luoghi affollati, si può suggerire di seguire la celebrazione in televisione, ve ne sono diverse su più canali.
Per gli anziani è possibile ricevere l’eucarestia alle ore 15.00 di domenica in chiesa a Santa Maria.
Continuiamo tutte le sere l’adorazione Eucaristica alle 20.30 e alle 21.00 il rosario.
Don Davide Sacco