Sabato 27 settembre è andata in scena la sesta edizione della festa del Comitato Fuochi, il “Festival della canzone Sanmariese”.
Una serata ricca di sorprese (tra cui la diretta telefonica con il pirotecnico Alfredo Vaccalluzzo) abilmente condotta dalla coppia, Remo Simonetti e Valentina Valle abilissima e bellissima valletta, applaudita novità di quest’anno.
I conduttori sul palco hanno diretto magistralmente le operazioni simulando perfettamente ciò che avviene nel teatro dell’Ariston di San Remo.
Ciò è stato possibile grazie alle oltre 200 ore di preparativi realizzate dai validissimi Massimo Cipro, Simone Monari e Fabio Micheletta (regista della serata).
Numerosi i premi e i riconoscimenti, attribuiti a:
- Emilio Simonetti (coraggioso pioniere del piromusicale a Santa Maria)
- Sergio Costa (instancabile colonna del Comitato)
- Fabio Macchiavello (distintosi nei preparativi delle sparate di mortaletti)
- Antonio Bacigalupo (abile chef che ha preparato le pietanze servite in occasione delle varie rassegne gastronomiche organizzate dal comitato per raccogliere fondi)
La serata, cui ha assistito un numeroso pubblico (per l’ennesima volta si è registrato il sold out nell’asilo), ha visto la partecipazione anche dei graditi ospiti dei Sestieri di Rapallo, del Quartiere Liceto di Recco, di San Martino di Noceto e di Recco.
Un’altra bellissima serata ha chiuso nel migliore dei modi questa fantastica edizione dell’Assunta.
Ma non finisce qui…. Il Comitato Fuochi ha già in cantiere (o per meglio dire in cucina…) la preparazione di altre iniziative non così lontane nel tempo…
Che dire, il conto alla rovescia per l’Assunta 2015 è già iniziato…