Il Comitato Fuochi Santa Maria riunirà i propri sostenitori sabato 21 settembre 2019 alle ore 21.15 presso l’asilo parrocchiale campese. Ritorna dunque la “Festa del Comitato Fuochi” giunta al suo decimo anno. Fu infatti nel 2009 per volontà dell’allora primo Presidente, il compianto Renzo Bavestrello, che venne realizzata la prima serata di festa nella quale sarebbero stati proiettati i video dei fuochi e gli scatti più belli realizzati in occasione della festa patronale da poco trascorsa.
E così, dopo dieci anni il menù non è cambiato: foto, video, premiazioni e sorprese intratterranno i numerosi amici, sostenitori e simpatizzanti del Comitato che sono stati chiamati a raccolta. Il sodalizio pirotecnico campese che per numero di iniziative promosse è uno dei più attivi sull’intero territorio regionale, si propone di mantenere e tramandare la tradizione pirotecnica fulcro dei festeggiamenti in onore di N. S. Assunta e forte richiamo di fedeli, graditi ospiti e amici provenienti da altre regioni.
Entusiasta Mauro Ovidi (nella foto) al termine del suo incarico triennale alla Presidenza del Comitato: “sono veramente soddisfatto perché abbiamo realizzato una bellissima e scenografica sparata di mortaletti e a seguire uno spettacolo pirotecnico sempre di effetto considerando l’esiguo calibro che ci consente il sito di sparo. Tutto questo comporta un importante impegno economico e riusciamo a sostenerlo grazie a offerte provenienti dagli abitanti di Santa Maria, dagli esercizi commerciali, dagli sponsor, dal contributo che ci eroga il Comune di Rapallo a compenso per i lavori di sfalcio di sentieri e strade, dai momenti di aggregazione che organizziamo durante l’anno come cene sociali ed eventi culturali. Ringrazio anche i numerosi volontari, circa una cinquantina, che si sono adoperati per la buona riuscita dell’Ostaia di Feughi indispensabile punto di aggregazione e crescita del gruppo realizzata per il secondo anno nei giardini delle scuole elementari ‘Giacomo e Teresa Dellepiane’. In questo contesto il mio ringraziamento è rivolto anche alla Dott.ssa Abamo Dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Rapallo-Zoagli per il rapporto di collaborazione e fiducia venutosi a creare.
Nel corso della serata come promesso consegneremo al nostro Parroco don Davide il nostro contributo per la realizzazione della nuova area ludico sportiva a favore dei giovani. Vi aspetto numerosi!”.