E’ online la pagina alla quale sarà possibile prenotare il posto a sedere per assistere al Recital del Tenore Ivan Ayon-Rivas del 20 agosto.
Le prenotazioni si apriranno il 16 agosto (saranno possibili solo on-line attraverso la compilazione dell’apposito form, che si attiverà appunto Domenica 16) e ci sarà tempo fino al 19 agosto.
Consigliamo di prenotare per tempo visti i limitati posti a sedere nel rispetto delle vigenti normative volte a limitare la diffusione di Covid-19.
Clicca qui per accedere alla pagina e leggere il regolamento
Il protagonista della serata “Antiche pietre per un giovane talento” sarà tenore peruviano e rapallese di adozione Ivan Ayon Rivas Nato a Piura (Perú) nel 1993, che ha studiato canto lirico sotto la guida della maestra M. Eloisa Aguirre presso il Conservatorio Nazionale del Perú. Si è perfezionato con J. Diego Florez, E. Palacio, V. Scalera, M. Colaccichi e L. Alva.
Attualmente studia sotto la guida del baritono Roberto Servile in Italia.
Nel 2013 vince il secondo premio al Concorso Nazionale Peruviano di Canto Lirico. Durante gli studi ha tenuto un recital di canto all’ Auditorium Club Tacna, e si è esibito come solista con l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio, venendo selezionato per un recital al Congresso Nazionale della Repubblica. Nel 2014 si esibisce inoltre in vari recital a Lima, a Viña del Mar (Cile), all’Ambasciata d’Austria a Lima, in un concerto in omaggio a G. Verdi al Teatro Municipale di Lima, e poi in un concerto in omaggio a Manuel de Falla come solista nel Gran Teatro Nazionale del Perú. E’ finalista nel concorso lirico internazionale Spiros Argiris a Sarzana, ottenendo il quarto posto e canta nel concerto dei vincitori con l’Orchestra diretta dal m° M. Beltrami.
Nell’ottobre del 2014 a Lima, debutta nell’opera con Madama Butterfly nel ruolo di Goro. A novembre 2014 debutta a Ludwigshafen (Germania) con l’Orchestra Filarmonica della Scala di Milano, nel concerto di Juan Diego Florez, diretto dal m° Fabio Luisi.
Nel novembre 2015 ha vinto la III° edizione del Concorso Internazionale “Premio Etta Limiti”. Ha cantato il ruolo di Gaspar ne La Favorite alla Fenice di Venezia e nella Francesca da Rimini di Mercadante al Festival della Valle d’Itria di Martina Franca diretta da Fabio Luisi, La Bohème a Torino, Venezia, Roma La Traviata a Reggio Emilia, Modena, Como, Bergamo, Brescia, Pavia, Macerata e a Venezia, Un giorno di regno a Martina Franca, Falstaff a Torino, Il Corsaro a Piacenza e Modena, La Traviata a Macerata, Firenze, Novara, Palermo e Tokyo, Rigoletto a Firenze diretto da Fabio Luisi a Palermo con la regia di John Turturro, e a Roma diretto da Daniele Gatti, I Capuleti e i Montecchi e La Traviata a Roma, Der Rosenkavalier a Bruxelles, L’elisir d’amore a Bari e Catania, Rigoletto a Venezia e Liège.
Recentemente, cioè lo scorso 16 luglio, Ivan Ayon Rivas è stato interprete applaudito al Circo Massimo nel Rigoletto, l’opera di Verdi che alla presenza del presidente Mattarella, ha inaugurato la stagione estiva dell’opera.
.