Domenica 9 giugno, dopo i festeggiamenti avvenuti in Parrocchia, la comunità parrocchiale di Santa Maria del Campo sale sul Monte Orsena per onorare di N.S. di Caravaggio.
Nell’omonimo santuario, meta devozionale di tanti fedeli e luogo di incomparabile bellezza per la posizione che lo pone sul crinale a cavallo fra il Golfo Paradiso ed il Golfo Tigullio,Domenica 17 giugno la comunità parrocchiale di Santa Maria del Campo invita tutti a salire sul Monte Orsena per la festività di N.S. di Caravaggio.
Nell’omonimo santuario, meta devozionale di tanti fedeli e luogo di incomparabile bellezza per la posizione che lo pone sul crinale a cavallo fra il Golfo Paradiso ed il Golfo Tigullio, alle ore 12,00 è in programma la Santa Messa celebrata da Don Davide Sacco che avrà anche l’animazione del coro di voci bianche “I piccoli cantori” di Casella diretto da Luca Dellacasa
Quanti raggungeranno il Monte Orsena potranno gustare le tradizionali FOCACCETTE calde preparate dai volontari dell’Associazione Pro Restauri Santuario N.S. Caravaggio che cureranno anche il servizio bar.
Il ricavato della giornata, come sempre è avvenuto negli anni, verrà interamente impiegato per la costante manutenzione del santuario, che viene effettuata costantemente nel corso dell’anno e che consente di mantere il luogo di culto e il suo circostante nel migliore dei modi.