Il 26 settembre 2024 è stato pubblicato sulla pagina Facebook dell’Associazione rapallese Aiutateci ad Aiutare un post che informa sulla finalizzazione delle raccolte fondi destinati al “Guscio dei Bimbi” dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova a cui hanno partecipato anche il Comitato Festeggiamenti di Santa Maria e il Comitato Fuochi Santa Maria.
“Oggi siamo finalmente riuscite a portare a termine il progetto a favore del “Guscio dei Bimbi” dell’ospedale Gaslini, grazie al Comitato Festeggiamenti di Santa Maria ed al Comitato Fuochi Santa Maria perché senza la vostra collaborazione oggi non saremmo riuscite a concretizzare, grazie Sergio per averci accompagnate, e grazie a tutte le persone che hanno creduto in questo progetto .
Non è stato facile… , i bambini dovrebbero stare bene ma purtroppo non è così, in questo reparto, capitanato dal primario prof. Luca Manfredini, la caposala Cristina Contarini e tutto il personale che ci lavora, l’amore che viene dato è immenso non solo ai bimbi ma anche alle famiglie che vivono questo dramma, oltre a 5 divani ed 1 poltrona matrimoniali, abbiamo consegnato 4 forni a microonde e materiale per le famiglie.
Aiutare gli altri fa bene al cuore ed al Guscio dei Bimbi cuore ce n’è veramente tanto.
Grazie per averci permesso di vivere questa esperienza con voi”