Venerdì prossimo, 12 settembre, a Rapallo, nella Basilica dei SS. Gervasio e Protasio, si celebrerà la cerimonia religiosa di ringraziamento per il 275° dell’Elezione di Nostra Signora di Montallegro a Patrona di Rapallo e del suo antico Capitaneato.
La funzione avrà inizio alle ore 17,15 con la recita del Rosario, commentato, seguito alle ore 18 dalla celebrazione della Santa Messa, presieduta da Mons. Alberto Tanasini, Vescovo della Diocesi di Chiavari e concelebrata dai sacerdoti dell’antico Capitaneato.
Alle ore 18.45 seguiranno il canto del Te Deum ed il rinnovo dell’affidamento a Maria degli abitanti di Rapallo e del suo antico Capitaneato.
Sabato 13 settembre, alle ore 15.30, non avrà luogo al Santuario di N.S di Montallegro la “giornata del malato”, presieduta dal nostro Vescovo. Per l’impossibilità di raggiungere con i mezzi privati (che consentivano il trasporto dei malati e dei disabili) il Santuario o la stazione di partenza della funivia, a causa dei divieti di circolazione per la coincidente gara ciclistica, l’appuntamento è rinviato ad altra data, che sarà successivamente comunicata .
Mariangela Bacigalupo.