Nuovo libro dello scrittore campese Luigi Simonetti

Da qualche giorno è in libreria l’ultima opera dello scrittore campese Luigi Simonetti che ha per titolo “Liguri prima che Romani, Genovesi prima che Italiani”. Questo saggio si propone di rafforzare nel lettore la propria identità, apprezzare la propria cultura per rispettare e valorizzare il patrimonio culturale di tutti i popoli attraverso un excursus che parte dalla preistoria per arrivare al secolo scorso. Il libro si completa poi con un interessante guida all’utilizzo della Lingua Ligure.

Luigi Simonetti è stato per trentacinque anni Insegnante, Formatore e Tutor nei corsi di formazione professionale pubblici. Tra le sue pubblicazioni di carattere tecnico sulla rivista Elettronica Flash Editore Felsinea: Orcad Editor nel 1993, Semplice guida all’ambiente Windows nel 1994, Il mondo dei personal computer nel 1995. Nel 2008 ha pubblicato un racconto autobiografico “Giro di Boa”. Appassionato di storia e cultura ligure, dal 2022 è presidente dell’Associazione Ligure-Zeneize.

“Liguri prima che Romani, Genovesi prima che Italiani” sarà acquistabile in tutte le Librerie Feltrinelli, Mondadori ecc. Per quanto riguarda la nostra zona il libro si può trovare da subito presso le librerie: a Rapallo da Agorà, a Chiavari dal Libraccio, a Santa Margherita dalla libreria dell’ Arco.