Prossimi appuntamenti del Comitato Fuochi Santa Maria

Il Comitato Fuochi Santa Maria si è riunito ed ha predisposto un ricco calendario di appuntamenti all’insegna della convivialità.

Maggio: Pasto Contadino e Colpi di Teatro

Nel mese di maggio, molto presumibilmente verso metà mese tornerà ad essere servito il “Pasto Contadino” con cibi tipici della tradizione contadina ligure serviti dai massari vestiti con abiti contadini.

Dopo due anni di stop forzato, Maggio vedrà altresì il ritorno dei simpatici “Colpi di Teatro“. Il Comitato assieme alla “Associazione Santa Maria del Campo, Cultura, Arte e Tradizione” vedrà l’esibizione della Compagnia Teatrale San Fruttuoso che porterà in scena, sabato 28 maggio presso i locali dell’asilo parrocchiale campese, la commedia in tre atti: “Innamoase a settant’anni” (innamorarsi a settant’anni).

Giugno: Pranzo Storico

Il mese di giugno vedrà il ritorno del “Pranzo Storico” in collaborazione con i rievocatori del Gruppo Storico Rapallo. Dopo il grande successo dello scorso anno con circa 150 partecipanti, l’evento verrà riproposto nuovamente nei pressi dei ruderi del Cenobio di San Tomaso, la cui cura è stata affidata dal Comune di Rapallo al Comitato Fuochi.

Luglio: Presentazione Libro scritto da Remo Simonetti

Nel tardo pomeriggio di sabato 9 Luglio nei pressi della chiesa di Santa Maria del Campo ci sarà la presentazione del libro scritto dal massaro Remo Simonetti. Dopo lunghe ricerche viene presentata questa pubblicazione che racconta l’arte pirotecnica volgendo lo sguardo in maniera particolare alle feste pirotecniche patronali del levante ligure: dai golfi Tigullio e Paradiso fino all’entroterra. L’evento è patrocinato dal nostro Comitato cui siamo certi si uniranno anche altri prestigiosi Patrocini nelle prossime settimane.

Come consuetudine, tutti i programmi vedranno la realizzazione della locandina con tutte le informazioni di dettaglio.

Il Comitato comunica altresì di aver ripreso le falciatrici in mano continuando l’opera di sfalcio dei sentieri e delle strade affidategli dal Comune di Rapallo.